La tua morfologia caratteriale cronica?

brain-hands

Sai che esiste una morfologia cronica del tuo carattere?

Scopri come quello che è il tuo modo di essere, pensare, agire e interagire con gli altri, così come lo scheletro del tuo corpo, arrivati a una certa età è ben mappato e definito e non cambia nella sua morfologia.

Ebbene sì se anche tu hai superato i 20 anni hai ormai acquisito una morfologia cronica nel modo di essere che ti caratterizza, e che presenta sicuramente i tuoi talenti, ma anche le tue aree più deboli.

Ora desidero proprio chiederti: hai mai pensato in questi termini, hai mai cercato di comprendere la tua morfologia caratteriale, per sbloccare al massimo il tuo potenziale e provare quella sensazione di poter fare tutto ciò che desideri, senza limitarti in nulla?

Questa sensazione di potere è una percezione, derivante da un tuo stato d’animo favorevole, che ti fa sentire in armonia con te stesso e con il mondo intorno a te, e ti rende in grado di cambiare le cose. Sicuramente avrai percepito anche per pochi istanti questa sensazione, riflettici, e prova per un attimo a rievocarla.

Sappi che così come il tuo corpo, anche il tuo carattere e il tuo modo di essere trova una massima forza di espressione, anche se anagraficamente in tempi completamente differenti.

Di solito il corpo raggiunge la sua massima forza dai 21 ai 26 anni di età, mentre il tuo modo di essere ed esprimerti, può arrivare al top anche dopo i 40 anni o più, interessante non trovi?

Certo che per il corpo hai oggi molti strumenti per allenarlo, renderlo forte e bello … e pensa che tutte le volte che fai questo, lavori sui muscoli, e sull’apparato cardiocircolatorio, che migliorano e cambiano, ma lo scheletro rimane più o meno lo stesso.

Con l’esercizio fisico e l’allenamento, migliori la tonicità e la forma, aumentando forza, resistenza ed elasticità, e tutto questo ti serve per trovare maggiore equilibrio e stabilità nel fronteggiare i tuoi movimenti nello spazio e con gli altri, il tempo, il caldo e il freddo ad esempio.

Ma ti sei mai chiesto come allenare il tuo carattere e modo di essere, per raggiungere stabilità ed equilibrio superiori? Ora rifletti insieme a me e prova a pensare cosa ti piace veramente di te, quali aspetti del tuo carattere non cambieresti e perché.

Di contro su quali aspetti lavoreresti da subito? Sapevi che nel modo di essere siamo abitudinari a tal punto che attingiamo sempre dai nostri punti forti, talvolta stressandoli?

Pensi che possa valere la pena fare un lavoro specifico per allenarci e migliorare nel carattere, sviluppando di più la capacità di risposta?
Pensi che la tua percezione della realtà, sia corretta?
Quante volte vivi degli alti e bassi di umore?
Hai il controllo emotivo o subisci le situazioni?
Se sei riuscito subito a definire cosa migliorare, sai come farlo?
Per un attimo prova a pensare se il tuo modo di essere fosse sviluppato così come un corpo tonico e forte, quanto cambierebbe la tua vita?

Voglio darti proprio una bella notizia nel dirti che tutto questo oggi per te è possibile.
E’ possibile per te allenare il tuo modo di essere rispettando la tua morfologia caratteriale, al fine di trovare un equilibrio superiore, gestire gli alti e bassi e non scendere mai sotto una certa soglia emotiva, ma trovare velocemente quella capacità di risposta che ti è propria quando ti senti in grado di …
Scoprirai che il potere non è quello che ti danno gli altri, ma la tua sensazione di sentirti in grado di, così come dicono gli americani: “ I CAN ”
Se ci pensi quando ti senti in grado di, stai bene e contribuisci a creare un cambiamento attivo. Quando non ti senti in grado di, inizi a recriminare e ti senti bloccato e vittima degli altri o delle circostanze.

Allora sappi che ognuno di noi può trovare e allenare questa sensazione di potere, questa percezione favorevole delle cose, ma per arrivare a questo atteggiamento e mantenerlo costante è bene conoscersi morfologicamente, accettarsi e fronteggiare in modo corretto tutte le situazioni quotidiane

Scopri allora come il sistema Psyquest, sia uno strumento unico e diagnostico, pratico e veloce che ti aiuta a capire subito come sbloccare il tuo potenziale e mantenerlo attivo sempre.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Pubblicato in Ambito aziendale, Ambito familiare, Ambito sportivo Taggato con: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*